La Nuova Sardegna

Sassari

Aveva un fucile, arrestato 18enne

Giovane di Sorso fermato dai carabinieri, aveva anche cartucce a pallettoni

18 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Aveva con sè un fucile detenuto illegalmente con la matricola cancellata. Per questo motivo domenica mattina i carabinieri della stazione di Sorso hanno arrestato J.P., un diciottenne di Sorso. Il giovane aveva anche cartucce a pallettoni.

L’arresto è stato eseguito nell’ambito di una serie di servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa sulle armi. E, in particolare a Sorso, i militari della stazione hanno fatto decine di controlli «per garantire – è stata la spiegazione dell’Arma – un aumento del livello di sicurezza».

E due giorni fa, al termine di una serie di accertamenti e controlli incrociati tra le armi regolarmente detenute e quelle denunciate come rubate o smarrite, i carabinieri hanno riscontrato un’anomalia relativamente a una persona vista qualche giorno prima con un fucile ma priva di regolare titolo di polizia.

Dopo un breve servizio di osservazione, i militari hanno trovato il diciottenne con un fucile con matricola cancellata nella località “Campisili”. Il giovane ha provato a dare delle spiegazioni ma non è servito a nulla: per lui si sono aperte le porte del carcere di Bancali dove ha passato la notte.

Verranno ora effettuati gli accertamenti tecnici per ripristinare la matricola del fucile e individuare il proprietario.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative