La Nuova Sardegna

Sassari

Uri

Pranzo solidale per dare una scuola ai terremotati

URI. L’amministrazione comunale in sinergia con la Pro loco, la parrocchia di Nostra Signora della Pazienza, la Protezione Civile, con la collaborazione di tutte le associazioni aderenti e facenti...

22 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





URI. L’amministrazione comunale in sinergia con la Pro loco, la parrocchia di Nostra Signora della Pazienza, la Protezione Civile, con la collaborazione di tutte le associazioni aderenti e facenti parte della Consulta delle Associazioni di Uri, organizzano un pranzo solidale per la popolazione di Amatrice, colpita dal devastante terremoto che ha quasi completamente distrutto la loro cittadina e provocato decine e decine di morti.

L’appuntamento è fissato per domani, domenica 23, a partire dalle ore 12 presso la piazza antistante la Chiesa di SantaMaria di Paulis. «Tutti insieme aderiremo alla campagna lanciata dal comune di Amatrice “Adotta un’opera” – hanno detto gli organizzatori –, partecipando alla costruzione di una nuova scuola, attualmente costruita da moduli provvisori, pertanto l'intero ricavato sarà destinato a questa nobile causa. Per questo, invitiamo amici e familiari a prendere parte al pranzo solidale “Uri per Amatrice” che di certo sarà un bel momento all'insegna della solidarietà per i nostri fratelli colpiti dal terremoto». Durante il pranzo verranno serviti, al costo simbolico di cinque euro, un piatto di pasta e una bibita. Un gesto che potrà contribuire a sostenere la ricostruzione del paese laziale.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni si possono contattare i seguenti numeri: 3313659124 (Angelo della Pro Loco), 3476846569 (Nicola della Protezione Civile), 3401677457 (Emiliana, del gruppo folk Santa Rughe), 3405887930 (Francesco), 3489153098 (Elena). (f.c.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative