La Nuova Sardegna

Sassari

bono

Nuovi appuntamenti di “Arte di animare”

BONO. La cooperativa sociale Giovanni Maria Angioy porta avanti il percorso “L’arte di animare”, iniziato con successo nei mesi scorsi, con 4 nuovi appuntamenti previsti per il mese di novembre....

03 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BONO. La cooperativa sociale Giovanni Maria Angioy porta avanti il percorso “L’arte di animare”, iniziato con successo nei mesi scorsi, con 4 nuovi appuntamenti previsti per il mese di novembre.

Questa nuova fase del progetto consiste in un corso intensivo multidisciplinare per aspiranti animatori. Le prime due giornate formative sono in programma per il 5 e 6 novembre e tratteranno rispettivamente di animazione musicale e animazione teatrale. Il corso si concluderà con gli incontri del 26 e 27 novembre le cui tematiche principali saranno la stimolazione cognitiva e tutte le tecniche per animare in gruppo. Si analizzeranno inoltre le pratiche di animazione alla lettura e ci si cimenterà costantemente in laboratori creativi.

Le lezioni e i lavori saranno a cura di Pierluigi Caròla ed Emanuele Scotto e andranno avanti lungo le giornate indicate, dalle ore 9 alle 20, con una pausa per il pranzo. Saranno giornate lunghe e intense, ma decisamente interessanti per chiunque volesse approfondire le proprie conoscenze nell’ambito dell’animazione.

La cooperativa sociale Giovanni Maria Angioy, formata da giovani laureate di Bono, è estremamente attiva e attenta alla preparazione del proprio personale e “L’arte di Animare” ha tra le sue finalità anche un eventuale inserimento lavorativo di alcuni dei partecipanti, come avvenuto con i corsi precedentemente organizzati, i quali hanno dato uno sbocco lavorativo nell’ambito dei servizi estivi.

Per ulteriori informazioni e per iscrizione, rivolgersi all’indirizzo mail G.M.Angioy@hotmail.com o chiamare i numeri 3471992173, 3403079832 o 3475740137.

Maria Laura Mameli

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative