La Nuova Sardegna

Sassari

Referendum, a Ploaghe si estraggono gli scrutatori

PLOAGHE. La maggioranza in Consiglio comunale di Ploaghe ha organizzato per mercoledì l’estrazione degli scrutatori per il prossimo referendum del 4 dicembre. L’appuntamento è previsto per le 18...

06 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. La maggioranza in Consiglio comunale di Ploaghe ha organizzato per mercoledì l’estrazione degli scrutatori per il prossimo referendum del 4 dicembre. L’appuntamento è previsto per le 18 nella sala consiliare situata nell’ex Convento dei Cappuccini. Per l’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Sotgiu si tratta di un piccolo ma significativo contributo per disoccupati, inoccupati e studenti in quanto queste categorie avranno priorità nell’estrazione.

Ulteriore priorità verrà assegnata, come di consueto, a chi non ha mai svolto l’attività di scrutatore negli anni precedenti. Un operazione pensata per garantire la massima equità e trasparenza insomma.

A tutti i cittadini presenti e regolarmente iscritti all’albo degli scrutatori verrà consegnata una scheda che dovrà essere compilata con i propri dati e firmata, indicando, in particolare, la propria condizione rispetto alle priorità previste.

Oltre agli scrutatori effettivi verranno estratte anche le riserve. Chi non potrà essere personalmente presente, fanno sapere gli amministratori, potrà essere rappresentato da un delegato. (m.t.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative