La Nuova Sardegna

Sassari

università della terza età

Riprendono le lezioni all’Ute

Si inizia con “Le sfide della Chiesa” con monsignor Tonino Cabizzosu

06 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Ricominciano la prossima settimana, eccezionalmente di giovedì e in una sede insolita, quella della sala conferenze del Museo civico Alle Clarisse, le lezioni del primo trimestre dell’anno accademico dell’Università della Terza Età Francesco Ignazio Mannu di Ozieri.

La prima lezione, in programma alle 16.30, sarà dedicata all’importante tema “Le sfide della Chiesa e le prospettive attuali” e sarà tenuta da monsignor Tonino Cabizzosu, esimio storico noto a livello regionale e non solo.

Dopo questo primo appuntamento in una sede e in una giornata diversa dal consueto programma, le lezioni torneranno a svolgersi, a cadenza settimanale, il mercoledì nella sala conferenze del centro culturale San Francesco.

Il 16 novembre il dottor Luigi Atella curerà i Percorsi psicologici, il 23 lo studioso Paolo Pillonca terrà una lezione sul centenario dell’artista Masala, il 30 il professor Antonio Attili presenterà una relazione su Trilussa, poeta dialettale principe della scena poetica dell’800 e del ‘900. A dicembre, le lezioni inizieranno a svolgersi alle 16 e inizieranno il 7 con lo psicologo Alessandro Bua che terrà un seminario sugli ostacoli comunicativi nelle relazioni interpersonali e “il ruolo di giudizi, pregiudizi e stereotipi”.

Le altre lezioni di dicembre e gennaio, sempre alle 16 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco, verteranno su vari argomenti, dal ruolo delle donne nella vita e nella storia all’alimentazione. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative