La Nuova Sardegna

Sassari

La Compagnia teatrale di Bono sabato in scena

BONO. La Compagnia teatrale di Bono e del Goceano, da anni attiva sui palchi del centro Sardegna, metterà in scena sabato 12 alle 17, presso il cineteatro Rex del capoluogo goceanino, la commedia in...

08 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. La Compagnia teatrale di Bono e del Goceano, da anni attiva sui palchi del centro Sardegna, metterà in scena sabato 12 alle 17, presso il cineteatro Rex del capoluogo goceanino, la commedia in lingua sarda "Sa papa 'mericana", dalla trama semplice ma spassosa.

La calma e la quotidiana routine di in un piccolo paese della Sardegna vengono improvvisamente spazzate via da un evento tanto singolare quanto inaspettato: la concessione della licenza a un'agenzia funebre in pieno centro, con tanto di bare esposte in piazza Mazore.

L’apertura della nuova attività commerciale innesca un effetto a catena, con tutta una serie di equivoci e malintesi, provocando le più irrazionali e ridicole situazioni tra i superstiziosi abitanti del paese. Tra i personaggi più agguerriti spicca un vulcanico macellaio il quale, spalleggiato dalla popolazione, accusa il proprietario dell'agenzia funebre di essere un uccello del malaugurio, nonché la causa della rovina dei suoi affari.

I contendenti si affronteranno in un improbabile tribunale dove si arriverà a quella che sembra essere la definitiva resa dei conti, con la conclusione della diatriba. Ma, nel finale, non mancheranno i colpi di scena con una nuova esilerante complicazione e una sonora beffa del destino per alcuni dei protagonisti. (m.l.m.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative