La Nuova Sardegna

Sassari

oggi al borderline

Riunione per parlare di Sardegna Pride in estate in città

SASSARI. Stasesa alle 20 al CCS Borderline in via Rockfeller 16/c, si terrà una riunione interamente dedicata all'organizzazione del Sardegna Pride 2017. Dopo una consultazione con le altre...

08 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stasesa alle 20 al CCS Borderline in via Rockfeller 16/c, si terrà una riunione interamente dedicata all'organizzazione del Sardegna Pride 2017.

Dopo una consultazione con le altre associazioni LGBT sarde, il Movimento ha deciso che il prossimo Sardegna Pride, dopo Cagliari e Alghero, si terrà a Sassari tra giugno e luglio 2017. Decisione unanime delle associazioni sia per il carattere itinerante del Pride, sia perchè proprio nel 2017 il MOS festeggerà i 25 anni di attività sul territorio trascorsi dalla sua fondazione, come circolo Arcigay, nel gennaio del 1992.

«Un anno importante quindi in cui potremo valutare l'efficacia delle politiche messe in campo negli anni, quali cambiamenti sono avvenuti anche grazie alla presenza di Gay, Lesbiche, bisessuali e Trans/transgender, i risultati nel percorso di accettazione di sè e di visibilità, una maggiore sensibilità e rispetto nei confronti delle diversità».

L'incontro di domani sarà l'occasione per ragionare sulla situazione della comunità LGBT a Sassari e, più in generale, in Sardegna, per scegliere quindi il tema portante dell'edizione del prossimo anno.

Il Sardegna Pride è la manifestazione unitaria promossa, dal 2012, da tutte le organizzazioni LGBT sarde in occasione della giornata mondiale dell'orgoglio LGBT (28 Giugno). Per informazioni: telefono 079 219024 e cellulare 3408885907.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative