La Nuova Sardegna

Sassari

Martis, Moses Concas apre il festival Ethno’s 2016

di Mauro Tedde
Martis, Moses Concas apre il festival Ethno’s 2016

Il vincitore di Italia’s Got Talent si esibirà nel centro polivalente “Sa Tanca e Idda"

11 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. Ritorna a Martis, con la dodicesima edizione, il festival musicale Ethno’s promosso dal Comune con la Pro loco e l’Unione dei Comuni dell’Anglona. Il festival martese, diretto da Giorgio Baggiani, che nelle scorse edizioni ha registrato presenze prestigiose come quelle di Giancarlo Giannini, Katia Ricciarelli, Arnoldo Foà, Barbara Cola, Antonella Ruggero, Paolo Fresu e di tantissimi altri artisti, si aprirà domenica alle 21, nella storica location del centro polivalente “Sa tanca e Idda”, con ingresso gratuito.

Ad inaugurare la dodicesima edizione sarà Moses Concas, il giovane talento che ha vinto l’edizione di Italia’s Got Talent 2016, aggiudicandosi il premio di 100 mila euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas. Moses è Simone Concas, ventiseienne nato a Iglesias e residente a Londra, che ha iniziato a suonare l’armonica, ora diventata una parte integrante del suo essere, spinto dalla nonna, fin da quando era bambino. Grazie al suo talento musicale e originale, un mix esplosivo tra suoni classici e il moderno beatbox, è arrivato sul palco del fortunato programma televisivo ed ha sbaragliato la pur agguerrita concorrenza.

Ethno’s proseguirà il 17 dicembre con il gran concerto di Natale del coro gospel “Black Soul”, diretto dal maestro Francesco Mocci, un grande coro di professionisti uniti dalla passione per la musica e per il genere gospel. La chiusura del festival, sabato 14 gennaio, sarà affidata ad uno dei più celebri interpreti cinematografici italiani, Maurizio Mattioli che proporrà un suo spettacolo infarcito con i personaggi più famosi che l’attore romano ha interpretato nella sua lunghissima carriera.

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative