La Nuova Sardegna

Sassari

evento a sorso

“Giornata del sorriso” nella casa di riposo

“Giornata del sorriso” nella casa di riposo

SORSO. Una “Giornata del sorriso” in attesa del Natale per stare vicini agli anziani di Sorso. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il centro anziani B.V. Noli me...

29 novembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Una “Giornata del sorriso” in attesa del Natale per stare vicini agli anziani di Sorso. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con il centro anziani B.V. Noli me tollere, è andato in scena sabato scorso nella casa di riposo cittadina. I bambini della scuola artistica “La voce in musica”, guidati dal maestro Beniamino Pistidda, si sono esibiti davanti agli ospiti del centro, allietando il loro pomeriggio con canti e balli. Il pomeriggio è iniziato con un momento di preghiera con il parroco di San Pantaleo, don Luca Collu, che ha raccolto intorno a sé tutti i presenti, dando loro la benedizione. La serata è proseguita con le esibizioni dei piccoli talenti della scuola. Mario Donato Vinci ha proposto la canzone presentata l’anno scorso allo Zecchino d’Oro. «Questa iniziativa - commenta la consigliera comunale e promotrice dell’evento Silvana Spanu - è un modo per sottolineare l’impegno che ognuno di noi deve mettere nella cura dei nostri anziani. Dobbiamo ricordarci che un sorriso deve allietare la vita degli anziani ogni giorno». I 40 ospiti della casa di cura e i loro parenti si sono lasciati trasportare dalla musica, ballando e seguendo il tempo battendo allegramente le mani. «Questa giornata - conclude la consigliera - vuole essere un modo per portare allegria e unire le due generazioni: i piccoli artisti che si esibiscono riempiono di emozione». (s.s.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative