La Nuova Sardegna

Sassari

Il “Si” chiude con Damiano

PORTO TORRES. La sala conferenze “Filippo Canu” ospiterà oggi alle 20 la chiusura della campagna elettorale per il SI al referendum costituzionale di domenica 4 dicembre. All'incontro parteciperà l'e...

02 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La sala conferenze “Filippo Canu” ospiterà oggi alle 20 la chiusura della campagna elettorale per il SI al referendum costituzionale di domenica 4 dicembre. All'incontro parteciperà l'ex ministro del Lavoro Cesare Damiano, attuale presidente della commissione Lavoro della Camera, la docente universitaria Giuseppina Carboni, il consigliere regionale Gavino Manca e il senatore Silvio Lai. I lavori saranno coordinati dal segretario cittadino del Pd Pinuccio Vacca.

Nel referendum costituzionale del 2016 si voterà per confermare o respingere la cosiddetta riforma Renzi-Boschi, contenuta nella legge costituzionale approvata dal Parlamento lo scorso 12 aprile, che contiene «disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione».

Quello di domenica sarà il terzo referendum costituzionale della storia della Repubblica Italiana, dopo quello del 2001 quando vinse il “SI” con un'affluenza di circa il 34 per cento e quello del 2006 quando invece prevalse il “No” con una partecipazione del 52,5 per cento. (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative