La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu

Vin’Intermontes con i novelli

Vin’Intermontes con i novelli

Rassegna con i prodotti della tradizione dei produttori locali

03 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Preparativi in corso per la quinta edizione della manifestazione “Vin’Intermontes”, rassegna enogastronomica in programma a Ittireddu sabato prossimo, 10 dicembre, che sta conquistando uno spazio sempre più grande tra gli estimatori del buon vino.

Curata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e le varie associazioni religiose, sportive, culturali che da sempre vivacizzano la vita e l’ambiente del piccolo paese del Logudoro, la manifestazione è incentrata sulla degustazione di vini novelli e pietanze tipiche della tradizionale locale. Importante il ruolo delle associazioni, che materialmente si occupano dell’organizzazione delle diverse cantine aperte, in una amichevole “gara” l’una con l’altra per presentare location adeguate, ispirate a riproporre l’ambiente delle antiche dimore e le tipiche suppellettili e attrezzi dell’antico lavoro nei campi e nell’allevamento del bestiame.

Questo è il “bello” della festa, mentre il “buono” è costituito dagli assaggi proposti in ognuna delle nove postazioni, dove saranno offerte gratuitamente degustazioni delle varie specialità gastronomiche locali da accompagnare con i vini che un buon gruppo di viticultori del paese propone all’assaggio, secondo la tradizione che da svariati decenni si svolgeva in piazza nel giorno dell’Immacolata.

Il tutto in un’atmosfera di festa che sarà allietata anche da varie proposte di musica dal vivo. Il via all’evento sarà dato alle 18. Gli organizzatori confidano in una numerosa partecipazione, in linea con gli anni precedenti. (b.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative