La Nuova Sardegna

Sassari

Da Villanova arrivano fondi per aiutare Amatrice

VILLANOVA MONTELEONE. Tra un’«arrabbiata della solidarietà» e una lotteria ancora in corso tra i cittadini anche la Pro loco potrà devolvere fondi a favore delle popolazioni colpite dal recente...

27 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Tra un’«arrabbiata della solidarietà» e una lotteria ancora in corso tra i cittadini anche la Pro loco potrà devolvere fondi a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto. L’«arrabbiata» è stata promossa in occasione dei mercatini di Natale. La somma raccolta, per decisione del direttivo dell’associazione, è stata integrata fino alla somma di 1500 euro con i proventi dalla vendita dei biglietti della “Lotteria della Befana 2017”, ancora in corso, e la cui estrazione è prevista per la sera del 6 gennaio.

Ricchissima la dotazione dei premi, grazie soprattutto alla generosità di tutte le attività commerciali ed artigianali di Villanova che hanno contribuito generosamente: in palio oltre 70 premi, gran parte dei quali di valore, e che valgono bene l’acquisto del biglietto.

Nel messaggio inviato alla presidente della Pro Loco di Amatrice, il presidente della associazione turistica di Villanova, Pietro Fois, sottolinea che «abbiamo deciso di versare il contributo perché serva come contributo alla ricostruzione del tessuto sociale della comunità così duramente colpita. Pensiamo che è certamente importante ricostruire ponti, strade e piazze, ma sia ugualmente importante ricostruire i rapporti sociali con momenti di aggregazione e svago più che mai necessari in questi difficili momenti soprattutto per i bambini. Spero possa esserci in futuro un momento di incontro tra le nostre comunità, e a noi farebbe enorme piacere ospitare una vostra delegazione per incontrare i nostri concittadini», conclude Fois. (l.a.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative