Farmacia, via a un nuovo master
Il corso riguarda tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie
SASSARI. L’università ha attivato il master di secondo livello in “Tecnologie farmaceutiche e attività regolatorie” per l’anno accademico 2016/2017.
Il percorso formativo annuale è organizzato dal dipartimento di Chimica e Farmacia, in collaborazione con l’associazione farmaceutici industria (Afi), e con il consorzio interuniversitario nazionale di tecnologie farmaceutiche innovative Tefarco innova, di cui l’università di Sassari fa parte assieme alle sedi universitarie consorziate di Parma, Pavia, Perugia e Torino.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire per via telematica dal link uniss.esse3.cineca.it entro le 12 del 10 gennaio 2017, e in formato cartaceo entro le 12 del 13 gennaio 2017. Tutti i dettagli sono contenuti nel bando di concorso pubblicato sul sito dell’Ateneo.
Il Master intende approfondire gli aspetti relativi ai settori tecnologico-formulativo avanzato, sviluppo, produzione e registrazione dei medicinali, legislativo, regolatorio, farmacovigilanza, qualità, marketing e ha l’obiettivo di fornire competenze teorico-pratiche aggiuntive rispetto a quelle maturate durante il corso di laurea. L’ammissione al Master è subordinata al superamento di una selezione per titoli.
Il master ha una durata annuale con un impegno complessivo di 1500 ore. È articolato in 215 ore di attività didattiche frontali ed esercitazioni, 215 ore di attività di studio individuale e 1000 ore di attività di project work.