Ancora notte di fuoco a Sassari, altre due macchine incendiate
Le auto erano parcheggiate tra via Savoia e via Alagon, le fiamme hanno sfiorato una palazzina Si tratta dell’ennesimo episodio, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il peggio
SASSARI. In tre giorni tre macchine distrutte dalle fiamme a Sassari. Nella notte tra martedì e mercoledì sono andate a fuoco due auto posteggiate all’incrocio tra via Savoia e via Alagon. Completamente distrutta una grossa berlina e danneggiata soprattutto nella parte anteriore la Mercedes Classe A che era parcheggiata dietro. Le fiamme altissime hanno richiamato l’attenzione dei residenti anche perché il fuoco ha lambito una palazzina sfiorando le finestre di uno degli appartamenti.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.14633107:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/paura-a-sassari-auto-incendiata-in-via-savoia-le-fiamme-lambiscono-una-palazzina/66894/67266]]
L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. Spente le fiamme sono state avviate le indagini di rito per accertare la natura del rogo e capire chi si nasconda dietro questo ennesimo episodio in città.
Ennesimo perché soltanto la notte della vigilia di Natale un altro incendio era invece scoppiato in via Livorno. In quel caso le fiamme avevano distrutto un Nissan Qashqai di proprietà di un pensionato, l’auto era posteggiata di fronte all’abitazione dell’uomo. Anche in quel caso il Suv aveva riportato danni ingenti nella parte anteriore. Per fortuna i vigili erano riusciti a spegnere le fiamme prima che il fuoristrada andasse completamente distrutto e che il fuoco si propagasse alle auto vicine. Sul posto, allora come martedì notte sono intervenute le forze dell’ordine che, insieme agli esperti dei vigili del fuoco, indagano sulle origini del rogo. Al momento non viene esclusa alcuna pista: né quella di un corto circuito né, ovviamente, quella di un gesto doloso con l’obiettivo di colpire i proprietari delle macchine coinvolte.