La Nuova Sardegna

Sassari

gli auguri del sindaco on line

L’invito di Ladu: «Mai rassegnarsi»

L’invito di Ladu: «Mai rassegnarsi»

OZIERI. Anche quest’anno il primo cittadino Leonardo Ladu ha affidato alla home page del sito del Comune (www.comune.ozieri.ss.it) il compito di recapitare ai cittadini di Ozieri gli auguri dell’ammin...

31 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche quest’anno il primo cittadino Leonardo Ladu ha affidato alla home page del sito del Comune (www.comune.ozieri.ss.it) il compito di recapitare ai cittadini di Ozieri gli auguri dell’amministrazione per le festività natalizie e il nuovo anno.

«Cari concittadini – si legge nel messaggio del sindaco – la festa del Natale, nel suo significato essenziale, ci richiama alla riscoperta di valori alti, difficili da accettare e da praticare, ci sollecita a non rassegnarci a vivere in un mondo dove domina l’ingiustizia, l’egoismo e l’amore sfrenato per gli aspetti esteriori dell’esistenza. Ci ridà la forza per ricominciare nell’impegno perenne di costruzione di una società migliore. Sappiamo che quelli che stiamo vivendo sono tempi difficili, per noi amministratori, per le famiglie, per il mondo del lavoro. La crisi inoltre non è solo economica, ma anche di mancanza di fiducia nel futuro, soprattutto da parte dei giovani. In questa situazione spesso diventiamo egoisti, individualisti, smarriamo valori di riferimento fondamentali per una ordinata vita sociale e civile e dimentichiamo coloro che hanno maggiore necessità dell’aiuto della comunità: soprattutto i giovani in cerca di occupazione, i malati, gli emigrati, gli emarginati. Il Natale ci invita a percorrere la strada dell’impegno, non sarà una passeggiata, ma dobbiamo riprendere a operare tutti per il bene comune. Ognuno in questa impresa può e deve dare il suo contributo, per quanto piccolo sia. Con questo augurio rivolgo il mio saluto, dell’amministrazione comunale e di tutto il Consiglio a tutta la cittadinanza». (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative