La Nuova Sardegna

Sassari

Una cascata di stelle dalla fortezza dei Doria

Una cascata di stelle dalla fortezza dei Doria

Attesa a Castelsardo per il concerto di Max Gazzè in piazza Nuova e per lo spettacolo pirotecnico

31 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Cresce l’attesa per la sedicesima edizione del Capodanno in piazza Nuova a Castelsardo con il suggestivo spettacolo pirotecnico dalle terrazze del Castello e l’attesissimo concerto di Max Gazzè. Quasi impossibile ormai trovare alloggio nelle strutture ricettive o posto nei tanti ristoranti e pizzerie della cittadina dei Doria. Gli attentati, compiuti in Europa negli ultimi tempi, hanno innalzato il livello di allerta, così il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato nei giorni scorsi dal Prefetto, ha predisposto misure di sicurezza più rigorose rispetto al passato. Il dispositivo di controllo dell’ordine pubblico sarà formato da carabinieri, polizia, polizia municipale e dai volontari della compagnia barracellare e della protezione civile. Il sindaco, intanto ha emanato un’ordinanza contenente una serie di specifiche disposizioni per il Capodanno.

Dalle 22,30 sarà il dj Daniele Reverse a intrattenere gli spettatori fino al cont down della Mezzanotte, che verrà scandito dal conduttore Matteo Bruni. Poi per venti minuti il cielo sopra Castelsardo verrà illuminato dallo spettacolo pirotecnico, progettato e realizzato dalla ditta APE di Romualdo Parente, che partirà dalle terrazze del Castello dei Doria e rimpirà di riflessi colorati il mare del Golfo dell’Asinara. Durante i fuochi artificiali non sarà consentito sostare nelle immediate vicinanze del Castello dei Doria, che rimarrà comunque aperto al pubblico per la visita al Mim (Museo dell’Intreccio Mediterraneo) e alla mostra “Luce nel cuore” di Anna Gardu, sino alle 16,30. Venti minuti dopo la mezzanotte salirà sul palco Max Gazze e la sua band.

Per chi non dovesse trovar posto nella nuova grande piazza degli spettacoli, saranno allestiti due maxischermi, uno in direzione piazza Pianedda-via Roma e l’altro in direzione di via Sedini.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative