La Nuova Sardegna

Sassari

Feste e gusto aspettando la Befana

Proseguono nel cuore della città gli appuntamenti del ricco cartellone natalizio

03 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono nel cuore della città gli appuntamenti per le festività natalizie. Il vecchio mercato civico continua ad animarsi grazie ad Artinpia, l’associazione degli artigiani in piazza: oggi alle 18.30 assaggio di polenta, domani alle 19 castrato bollito, il 5 gennaio alle 19 gnocchetti sardi al cinghiale. Il 6 gennaio, a partire dalle 17, arriva la befana e i giochi per bambini.

Ma il cartellone predisposto dall’assessorato comunale alla Cultura prevede ancora numerosi eventi. Oggi e giovedì, dalle 16 alle 19, nel Palazzo Infermeria San Pietro ecco i “Piccoli Chef a Natale” organizzato dall’associazione Nonunamacinque. Domani alle 21 a Palazzo di Città si svolgerà “Frida”: lo spettacolo di danza, musica e canto organizzato dall’associazione Arabesque. Giovedì e venerdì , Palazzo di Città, sempre alle ore 21 ospiterà lo spettacolo “Aspirina a teatro con gli autori e special guest” con proiezione di cortometraggi, a cura dell’associazione Governo Provvisorio. Il Teatro Comunale, invece, ospiterà la stagione di prosa e danza del Cedac. Alle 21 è in programma “Notturno di donna” con Annibale Ruccello e Giuliana De Sio.

Il giorno dell’Epifania, al Teatro Ferroviario appuntamento con “Famiglie a Teatro”. Alle 18 ecco “Coppelia - Le Grandi Storie di Natale”, a cura della compagnia La Botte e il Cilindro. Lo spettacolo sarà proposto anche nelle serate del 7 e 8 gennaio, sempre alle 18. Alle 19.30 nella chiesa di San Francesco, concerto per l’Epifania con il coro polifonico “Francesco d’Assisi”.

Il 7 gennaio alle 19, al Verdi, “20 anni di Note” del Coro Sant’Agostino Padre Marco Fabbri. Alle 18, Palazzo di Città ospiterà lo spettacolo teatrale della compagnia teatrale Nino Costa “L’impusthanzia d’assè mundadori”.

Sarà aperta al pubblico, ancora sino al 15 gennaio, la mostra in svolgimento al Palazzo della Frumentaria e dal titolo “Il Treno, Sogno...Gioco...Realtà e Carillon”. Inoltre, sino al 6 gennaio, nel centro della città sarà visibile “...Percorsi di dicembre ...” realizzate dagli studenti e docenti dell’Accademia di Belle Arti “M. Sironi” . Si concluderà, infine, l’8 gennaio la mostra “Aperto” nell’ex convento del Carmelo (dalle ore 15 alle 21). Nel cortile del Carmelo, Rotonatale 02 di Pietruccia Bassu.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative