La Nuova Sardegna

Sassari

scuola primaria

Uri, la Befana fra i terremotati premio ai disegni degli alunni

Uri, la Befana fra i terremotati premio ai disegni degli alunni

URI. Gli alunni della scuola primaria, grazie all’interessamento del direttore dei servizi generali e amministrativi dell’istituto comprensivo di Osilo, Carlo Fanari, sono stati invitati dall’associaz...

20 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Gli alunni della scuola primaria, grazie all’interessamento del direttore dei servizi generali e amministrativi dell’istituto comprensivo di Osilo, Carlo Fanari, sono stati invitati dall’associazione folcloristica culturale “A Manu Tenta” coordinata da Doloretta Manca, a partecipare alla quarta edizione della manifestazione “La Befana arriva a Osilo” realizzando dei disegni sul tema della Befana. La giuria ha scelto all’unanimità come unico vincitore il disegno di Francesco Canu della classe 4A della scuola primaria di Uri. La premiazione è avvenuta sabato 7 gennaio nella piazza Brundano di Osilo alla presenza dei componenti dell’associazione e della responsabile della scuola primaria di Uri, Laura Vincenti, in qualità di rappresentante della scuola stessa. Il piccolo Francesco, accompagnato dai genitori e familiari, emozionatissimo, ha spiegato il tema del suo disegno, raffigurante una befana che consegnava del cibo ai bambini terremotati, e gli è stata consegnata una bellissima bicicletta.

La scuola di Uri prende parte inoltre al concorso internazionale di disegno “Piccoli artisti del Natale” promosso dai Padri Carmelitani del Santuario di Gesù Bambino di Arenzano, arrivato quest’anno alla 50ª edizione e dedicato al tema della Natività e di Gesù Bambino. Gli alunni premiati sono stati sedici: Francesca Cambilargiu, Giuseppe Ninniri (IA), Pietro Santoru (IB), Antonio Carta, Salvatore Ena (IIA), Carla Chessa, Salvatore Delogu, Maria Eleonora Parini (IIIA), Gianna Marras, Gabriele Mura, Carla Puledda (IVA), Eleonora Cotugno, Giovanni Galia, Salvatore Panai (IVB), Angelica Ortu, Azzurra Piras (VA). (f.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative