La Nuova Sardegna

Sassari

Nasce il comitato “Sos Sorso” Oggi assemblea cittadina

SORSO. Un’assemblea cittadina per lanciare un accorato appello ai sorsensi al grido «Sorso rialzati». È questo lo slogan pensato da un gruppo di cittadini e messo nero su bianco in un volantino che...

24 gennaio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Un’assemblea cittadina per lanciare un accorato appello ai sorsensi al grido «Sorso rialzati». È questo lo slogan pensato da un gruppo di cittadini e messo nero su bianco in un volantino che circola in città già da qualche giorno. Lo scopo? Provare a far uscire la città «dall’apatia e dalla rassegnazione».

L’appuntamento è per questo pomeriggio, a partire dalle 17.30, nella sala del ristorante “Chez Nous”, in viale Porto Torres a Sorso. L’ingresso è aperto a tutti. L’idea di alcuni misteriosi organizzatori (il volantino non è firmato) è quella di insediare un organismo collegiale che prenderà forma già questa sera.

L’obiettivo del neo comitato cittadino, denominato “Sos Sorso”, è portare le persone, soprattutto giovani, a parlare del futuro della città. La formula è quella di un’assemblea cittadina che darà forma gerarchica a un gruppo che farà sentire la propria voce soprattutto in piazza Garibaldi, la sede del municipio. L’invito alla partecipazione è rivolto a lavoratori, pensionati e disoccupati. Ma anche a commercianti e artigiani impegnati a fronteggiare la crisi. (s.s.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative