La Nuova Sardegna

Sassari

iniziativa per le imprese il 6 febbraio

Workshop sui bandi europei

Gli esperti spiegano come accedere ai fondi. Conclusioni di Paci

30 gennaio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Europa 2020, strumenti e percorsi per progettare lo sviluppo”. Questo il titolo del workshop per le imprese in programma lunedì prossimo, 6 febbraio, nella sala della Camera di Commercio di Sassari nord Sardegna, in via Roma 74. In programma due sessioni di lavoro, la mattina in forma seminariale con tavoli tematici. Nel pomeriggio concluderà i lavori l’assessore regionale alla Programmazione Raffaele Paci.

«L’Europa dà buone opportunità, ma per coglierle efficacemente è necessario conoscerle – spiegano gli organizzatori – . Nasce così l’idea di un workshop per le aziende, per divulgare gli elementi portanti della programmazione comunitaria e conoscere le strategie per poter cogliere questa interessante possibilità». Per colmare queste eventuali lacune, la Camera di Commercio di Sassari si è attivata in collaborazione con la Regione. «L’incontro – sono certi in via Roma 74 – sarà un utile strumento di orientamento per favorire l’accesso ai finanziamenti in essere (oltre 700 milioni di euro)e programmati fino al 2020».

Al workshop prenderanno parte i consulenti camerali, esperti del settore, alcuni dei quali del Centro regionale di Programmazione che potranno dare utili indirizzi strategici per una corretto approccio e una più puntuale conoscenza del sistema dei finanziamenti europei. Anche perchè, per fare un’impresa vincente, conoscere i cardini della programmazione europea è un valore aggiunto, sotto il profilo strategico, di grande rilevanza.

«Per partecipare al Seminario è possibile registrarsi anticipatamente – informano alla Camera di Commercio – , compilando la scheda di registrazione disponibile www.ss.camcom.it».

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative