Case popolari, apre l’ufficio che formerà la graduatoria
PORTO TORRES. La giunta comunale ha approvato l’Istituzione dell’ufficio comunale per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La...
PORTO TORRES. La giunta comunale ha approvato l’Istituzione dell’ufficio comunale per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. La notizia è stata data dall’assessore Marcello Zirulia, durante il consiglio comunale di giovedì. «Entro la fine di febbraio ci sarà la pubblicazione della graduatoria dei 49 alloggi a canone sostenibile di edilizia pubblica residenziale di proprietà del Comune».
Tra gli ordini del giorno di quella seduta era prevista proprio la mozione della consigliera Paola Conticelli sull’argomento degli alloggi popolari, che l’ex capogruppo del M5S ha però subito ritirato dopo la comunicazione dell’assessore. Finalmente si aprono degli spiragli per diverse famiglie che soffrono una vera e propria emergenza abitativa perchè non possono permettersi una casa e vivono in abitazioni (si fa per dire) fatiscenti. Considerando, inoltre, che i 49 alloggi dovevano essere consegnati ad aprile 2014 e che anche i termini di presentazione delle domande sono scadute dallo scorso anno. (g.m.)