La Nuova Sardegna

Sassari

Il liceo artistico per i terremotati

Il liceo artistico per i terremotati

Le opere degli studenti hanno consentito una raccolta fondi della Croce Rossa

05 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno messo in campo tutta la loro creatività per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Dalle loro mani sono nati oggetti davvero speciali, che hanno non solo un valore artistico ma anche un valore di grande solidarietà se si tiene conto del motivo per cui sono stati realizzati.

Ed è stata una grande soddisfazione per gli studenti del liceo artistico Filippo Figari poter contribuire ad alleviare le sofferenze dei terremotati grazie alla raccolta di fondi attraverso le loro opere.

L’apprezzamento è stato tale che il ricavato della raccolta fondi è stato consistente: quasi duemila euro che i ragazzi dell’istituto di piazza d’Armi hanno consegnato alla sezione cittadina della Croce Rossa perché anche questa somma vada a sostenere i momenti difficili che stanno vivendo migliaia di famiglie, rimaste senza niente a causa del sisma. Un dono prezioso che i volontari e le infermiere volontarie della organizzazione internazionale ora faranno arrivare in centro Italia.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative