La Nuova Sardegna

Sassari

Poteva guadagnare 100mila euro

Il guadagno su mezzo chilo di cocaina sarebbe stato di poco superiore ai 100mila euro. Da quel quantitativo trovato in cassaforte potevano essere ricavate più o meno duemila dosi. Il costo al grammo...

05 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





Il guadagno su mezzo chilo di cocaina sarebbe stato di poco superiore ai 100mila euro. Da quel quantitativo trovato in cassaforte potevano essere ricavate più o meno duemila dosi. Il costo al grammo è attualmente di 100-120 euro e il mezzo chilo di cocaina pura una volta tagliata avrebbe potuto assicurare un guadagno pari al doppio del valore dello stupefacente.

Il mercato del Sassarese è in evoluzione e da qualche mese la cocaina sembra avere recuperato la prima posizione sul mercato, seguita a ruota dall’eroina. L’allarme è stato lanciato da qualche tempo ma non sembra avere raccolto particolari attenzioni. Ora i sequestri di quantità rilevanti confermano che il problema è reale e si somma alla diffusione (specie nei fine settimana) di “pastiglie” e mix devastanti (anche con alcol) che riguardano da vicino il futuro di tanti giovanissimi.

Dalle recenti indagini delle forze dell’ordine sono emersi anche gli intrecci tra spacciatori locali e extracomunitari che avevano creato centrali dello spaccio nel centro storico.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative