La Nuova Sardegna

Sassari

Giornata di raccolta del farmaco

OZIERI. In anticipo di un giorno rispetto alla data fissata a livello nazionale, si svolgerà a Ozieri domani 10 febbraio la XVII Giornata di raccolta del farmaco. Ad aderire è anche quest’anno la...

09 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. In anticipo di un giorno rispetto alla data fissata a livello nazionale, si svolgerà a Ozieri domani 10 febbraio la XVII Giornata di raccolta del farmaco. Ad aderire è anche quest’anno la farmacia Pastorino di Bogliolo, in via Vittorio Emanuele III 1, dove per tutta la giornata i volontari in pettorina, coadiuvati dal personale della farmacia, guideranno nella scelta dei prodotti più utili tutti coloro che vorranno acquistare farmaci o altri prodotti da banco da donare alle famiglie bisognose.

Il materiale raccolto sarà affidato agli enti assistenziali della città che successivamente si occuperanno di distribuire quanto raccolto a seconda delle esigenze conosciute nel rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria e farmaceutica.

Chi si reca in farmacia domani potrà donare i farmaci da banco e per automedicazione. I volontari, oltre a coadiuvare nella scelta e a raccogliere quanto donato, consegneranno anche dei volantini informativi sulla campagna, che coinvolgerà oltre 3.600 farmacie in circa 1200 comuni italiani e che lo scorso anno ha consentito di raccogliere oltre 350 mila farmaci che sono stati donati dagli oltre 14mila volontari a più di 1.600 enti caritativi che assistono oltre 500mila persone.

L’anticipo di una giornata a Ozieri rispetto ad altri centri è legato alle esigenze di turni di chiusura della farmacia che ha aderito. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative