La Nuova Sardegna

Sassari

Fiori “abusivi” per San Valentino

Fiori “abusivi” per San Valentino

Blitz dei vigili urbani, decine di sequestri. Tra i segnalati anche un minore

15 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Operazione degli agenti della polizia locale contro il commercio abusivo di piante e fiori, una attività mirata alla particolarità della giornata dedicata alla festa di San Valentino.

I controlli, iniziati alle prime ore del mattino, sono stati realizzati lungo le strade e in prossimità degli incroci più trafficati e in prossimità delle aree commerciali cittadine. A conclusione dell’intervento, sono state sequestrate centinaia le confezioni di fiori: i prodotti - classificati come merci deperibili - sono stati donati a strutture religiose.

Dagli accertamenti è emerso che i fiori erano a disposizione di cittadini extracomunitari che erano stati incaricati della vendita, e quattro delle persone controllate sono risultate prive di permesso di soggiorno.

Alla fine, una ventina i “venditori” identificati, tutti sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per l’esercizio del commercio. E tra di loro anche un minore ospite di un centro di prima accoglienza.

La polizia locale ha fatto scattare le segnalazioni previste per coloro che sono risultano in regola con il permesso di soggiorno.

«L’attività sviluppata contro il commercio abusivo – ha spiegato il comandante dGianni Serra – rientra nella quotidiana azione di prevenzione e di repressione di condotte illecite svolta dalla polizia locale».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative