La Nuova Sardegna

Sassari

Il legale dell’uxoricida Amadu chiede il giudizio abbreviato

SASSARI. È stata fissata per il 6 aprile l’udienza davanti al gup Michele Contini che dovrà decidere se accogliere la richiesta di giudizio abbreviato presentata dall’avvocato Letizia Doppiu Anfossi,...

21 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stata fissata per il 6 aprile l’udienza davanti al gup Michele Contini che dovrà decidere se accogliere la richiesta di giudizio abbreviato presentata dall’avvocato Letizia Doppiu Anfossi, legale difensore di Nicola Amadu. Si tratta dell’uomo che la sera del 9 novembre nella sua villetta di Caniga aveva cosparso di benzina il corpo della moglie e le aveva dato fuoco, dopo averla brutalmente percossa.

I frequenti episodi di violenza di cui la donna era vittima sono stati elencati dal pubblico ministero Emanuela Greco nel documento del 19 gennaio con il quale chiedeva al giudice che nei confronti del 70enne Amadu, in carcere dallo scorso novembre con l’accusa di omicidio pluriaggravato, si procedesse con giudizio immediato. E il gip Antonello Spanu ha accolto questa istanza: l’imputato dovrà comparire davanti alla corte d’assise di Sassari il prossimo 30 marzo. Nel frattempo il suo avvocato ha chiesto che il processo venga celebrato con giudizio abbreviato. Il 6 aprile il giudice Contini deciderà anche sull’eventuale costituzione delle parti civili.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative