La Nuova Sardegna

Sassari

AL SUO POSTO ALESSANDRA VETRANO

Si dimette la Palmas, nuovo cambio in giunta

Si dimette la Palmas, nuovo cambio in giunta

PORTO TORRES. In circa due anni di legislatura pentastellata sono già tre gli assessori che lasciano anzitempo l’incarico all'interno della giunta, quasi tutti per problemi più o meno personali o...

03 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. In circa due anni di legislatura pentastellata sono già tre gli assessori che lasciano anzitempo l’incarico all'interno della giunta, quasi tutti per problemi più o meno personali o familiari. Questa volta è stata l'assessora alla Cultura (Turismo, Sport, Spettacolo e Istruzione) Antonella Palmas a formalizzare ieri mattina le dimissioni.

Non si può fare finta di ignorare che negli ultimi sei mesi di governo cittadino la stessa assessora era stata comunque oggetto di contestazioni da parte di diverse associazioni e consiglieri della minoranza, soprattutto per la vicenda del concerto degli Afterhouse al Parco archeologico e, di recente, per il bando relativo agli eventi natalizi. Ora l’uscita di scena e la sostituzione lampo.

«Sono costretta purtroppo ad interrompere questa esperienza – ha detto Antonella Palmas – perchè non avrei potuto continuare a profondere tutto il mio impegno nella gestione dell’assessorato e mi è sembrato corretto e opportuno lasciare spazio a un altro cittadino che potrà svolgere questo incarico a tempo pieno». Il sindaco Sean Wheeler ha affidato le stesse deleghe di Palmas alla nuova assessora Alessandra Vetrano - che è stata scelta in virtù del curriculum presentato per il bando assessori - che ha conseguito la laurea in Scienze turistiche alla libera università di Lingue e comunicazione Iulm di Milano e ha svolto nel suo percorso professionale attività di promozione e vendita di servizi turistici e di gestione nel settore alberghiero. La nuova assessora, 35 anni, ha detto che darà continuità al lavoro impostato dalla precedente inquilina del palazzo comunale: «Andrò a occuparmi di un settore importante dell'amministrazione, che coinvolge sia il mondo della formazione sia le tante realtà associative e produttive di Porto Torres, con potenzialità che cercheremo di far emergere», ha detto. (g.m.)

In Primo Piano
Cronaca

Ragazzino pestato dal branco in pieno centro a Porto Torres

Le nostre iniziative