La Nuova Sardegna

Sassari

Guerriglia urbana a Sassari, Daspo per 64 Sconvolts del Cagliari

Guerriglia urbana a Sassari, Daspo per 64 Sconvolts del Cagliari

La decisione del questore sassarese. Per 62 teppisti è previsto anche l'obbligo di firma

01 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A seguito dell'assalto degli ultrà del Cagliari calcio, che nella giornata di sabato 25 marzo 2017 ha avuto come teatro il piazzale antistante la stazione ferroviaria, il Questore di Sassari, ai sensi della legge che prevede misure per contrastare e prevenire episodi di violenza in occasioni di manifestazioni sportive, ha emesso 64 provvedimenti di divieto di accedere alle manifestazioni sportive (DASPO di gruppo), 62 dei quali con obbligo di firma.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.15088758:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2017/03/25/fotogalleria/guerriglia-urbana-a-sassari-la-polizia-ferma-gli-ultras-del-cagliari-scatenati-1.15088758]]

Sono in corso le notifiche dei predetti provvedimenti, a seguito delle quali sarà richiesta la convalida degli obblighi all’Autorità Giudiziaria. Prosegue, inoltre l’attività investigativa volta ad individuare i rimanenti componenti del gruppo degli ultras del Cagliari, nonché gli altri responsabili dei disordini, finalizzata anche alla predisposizione di ulteriori DASPO.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative