La Nuova Sardegna

Sassari

Tazenda e Finardi nel nome di Andrea

Tazenda e Finardi nel nome di Andrea

Il 15 aprile l’inaugurazione del Museo Parodi al palazzo del Marchese. Luca: «Felice per mio padre»

08 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Tanta musica e due grandi concerti in occasione dell’apertura dell’esposizione multimediale dedicata al ricordo di Andrea Parodi. L’inaugurazione del Museo, ospitato nel Palazzo del Marchese, è prevista il 15 aprile alle 10: i Tazenda si esibiranno nella stessa giornata in Piazza Umberto I, alle 21, e il loro concerto sarà la data zero del tour 2017. A Pasquetta, invece, l’appuntamento è nella baia di Balai, dove dalle 10 cominciano le attività ludiche per adulti e bambini. A seguire la musica con il gruppo folk Santu Bainzu, i Golaseca, i Pupi di Surfaro e Dj Voka con il vocalist Pier Mario Lai. Il gran finale ancora nel parco di Balai il 25 aprile, dove nel primo pomeriggio si esibiranno i Mildred, band di Porto Torres, mentre dalle 18 il palco sarà tutto di Eugenio Finardi che racconterà i suoi “40 anni di musica ribelle”, un tour che nasce dal progetto discografico che raccoglie gli storici album del cantautore. A chiudere il programma Frank Virdis (House e Lounge) con Pier Mario Lai. Gli eventi del 15 e del 25 aprile sono sostenuti dall’amministrazione comunale e realizzati dalla Fondazione Andrea Parodi, mentre la festa per l’apertura del Museo sarà estesa anche alla giornata di Pasquetta grazie alla collaborazione di un operatore privato. «Sono felice che mio padre torni a casa – ha detto Luca Parodi – e anche se in questi anni sono stati tanti gli eventi in suo onore, questa è sicuramente l'iniziativa più bella che stiamo organizzando per ricordarlo».

Il giorno dell’inaugurazione chi vorrà potrà regalare ai visitatori una propria esibizione, in acustico, omaggiando il cantante sardo-ligure attraverso la musica o le parole.

«Andrea Parodi non è mai stato dimenticato ne come uomo, ne come artista e per questo l’amministrazione ha deciso di fare un investimento importante celebrando degnamente la sua figura», ha detto ieri il sindaco Sean Wheeler. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative