La Nuova Sardegna

Sassari

nominata la segreteria

Il Psd’Az punta sulle donne per il nuovo corso politico

Il Psd’Az punta sulle donne per il nuovo corso politico

PORTO TORRES. Il Psd’Az ha scelto una linea giovane e composta in maggioranza da donne per il nuovo corso politico. Alla carica di segretaria è stata è stata eletta Ilaria Faedda – che sarà...

16 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Psd’Az ha scelto una linea giovane e composta in maggioranza da donne per il nuovo corso politico. Alla carica di segretaria è stata è stata eletta Ilaria Faedda – che sarà affiancata dalle vicesegretarie Sandra Fancello (delega alle relazioni esterne) e Gian Franca Zanni - mentre vanno a ricoprire il ruolo di segretario organizzativo Marco Atzori e quello di segretario amministrativo Roberto Luiu.

Del direttivo eletto al congresso fanno invece parte Bastianino Spanu, Antonio Scaramella, Claudio Ruggiu, Nicolò Pittalis, Tonino Grieco, Mauro Fancello, i consiglieri comunali Davide Tellini e Costantino Ligas e i consiglieri nazionali Pietro Madeddu e Gavino Gaspa come componenti di diritto. «Come Psd’Az ci siamo sentiti in dovere di tracciare un percorso politico e programmato – dice la nuova dirigenza – intorno al quale costruire una coalizione che sappia progettare nuovo sviluppo e occupazione nel territorio: l’esperienza fallimentare dell’inadeguato governo pentastellato in due anni ha infatti prodotto l’isolamento istituzionale della città, il vuoto amministrativo, l’aumento del disagio e della disperazione nei cittadini, l’aumento dell’imposizione fiscale e la fiera delle banalità».

Dalle relazioni sardiste è emersa la certezza che in città è possibile la convivenza di due modelli di sviluppo complementari, ossia quello turistico-culturale e quello di una industria moderna ecocompatibile, dove lo spartiacque naturale costituito dal porto e dalla foce del Mannu, determina il confine di due forme di economia che si possono integrare perfettamente.

Ci sono poi le aree dimesse dell’ex polo chimico, abbondantemente infrastrutturate e con fondali antistanti, come sito ideale per la realizzazione di un importante bacino navale per la manutenzione e demolizione di navi di grandi dimensioni. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative