La Nuova Sardegna

Sassari

palazzo ducale

La polizia municipale presenta i nuovi mezzi

La polizia municipale presenta i nuovi mezzi

SASSARI. Saranno presentati questa mattina - alle 10.30 a Palazzo Ducale - dal comandante Gianni Serra (nella foto) e dagli amministratori comunali, i nuovi mezzi acquistati dalla polizia municipale....

27 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Saranno presentati questa mattina - alle 10.30 a Palazzo Ducale - dal comandante Gianni Serra (nella foto) e dagli amministratori comunali, i nuovi mezzi acquistati dalla polizia municipale. Si tratta di una iniziativa importante perché le nuove dotazioni potranno essere utilizzate fin da subito in occasione del Giro d’Italia che attraverserà la città e richiederà uno sforzo organizzativo importante con il coinvolgimento della polizia municipale e di oltre 150 volontari coinvolti a vario titolo. In particolare, oggi saranno presentate cinque nuove “Giulietta”, due moto Honda ma anche le bici elettriche che potranno essere impiegate in percorsi particolari. Tra le novità interessanti ce n’è una che riguarda un’auto che era stata sottoposta a sequestro perché il proprietario era stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica. La Clio è stata poi confiscata e acquisita a patrimonio pubblico (un po’ come avviene per i beni di mafia) per essere destinata all’utilizzo da parte della polizia locale. L’auto andrà a fare parte dei mezzi in dotazione ai vigili urbani.

Nel corso della presentazione dei mezzi si darà spazio anche all’appuntamento con il Giro d’Italia: la carovana “rosa” attraverserà la città di Sassari il 5 maggio intorno alle 13.10 e per ragioni di sicurezza è stato predisposto un piano che sarà illustrato nei dettagli e con la predisposizione anche di una mappa interattiva.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative