La Nuova Sardegna

Sassari

Boeddu (Cgil): «L’azienda ci convochi»

SASSARI. Per Arnaldo Boeddu, segretario generale regionale della Filt Cgil, non ci sono dubbi: «Le proteste e lamentele dell’utenza sono giuste e sacrosante. Tanto che abbiamo inviato alla direzione...

10 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per Arnaldo Boeddu, segretario generale regionale della Filt Cgil, non ci sono dubbi: «Le proteste e lamentele dell’utenza sono giuste e sacrosante. Tanto che abbiamo inviato alla direzione generale dell’Atp una richiesta di convocazione della commissione “orari e turni” che, tecnicamente ed operativamente, si occupa proprio di queste problematiche». Anche il sindacato esprime il proprio disappunto per come è stata gestita la riorganizzazione delle linee urbane e per il mancato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali. «Se ci avessero ascoltato, tutto questo non sarebbe successo: i rappresentati aziendali, più volte ed ancor prima che l’Azienda stampasse migliaia di volantini con i nuovi percorsi ed i nuovi orari, hanno richiesto la copia dei turni di servizio e dei tempi di percorrenza – afferma Boeddu –. Perché avevano già ipotizzato che qualche percorso dovesse essere modificato e molti tempi di percorrenza fossero “troppo stretti”, cioè fosse davvero impossibile effettuare il servizio rispettando i tempi imposti dall’azienda di trasporti». Sospetto confermato dai fatti: «Ed ecco perchè – rincara il segretario Filt Cgil – sta avvenendo che ora i cittadini si trovino ad attendere l’autobus anche per 30 minuti per poi vederne passare uno dietro l’altro».

«Noi non diciamo che il servizio non debba mai subire modifiche – conclude Arnaldo Boeddu –, ma prima di attuarle devono essere verificate. Adesso non rimane altro che sedersi al tavolo tecnico ed affrontare uno per uno i problemi evidenziati prima dalla Filt Cgil ed adesso dalla clientela e trovare la giusta soluzione per ognuno di loro». (p.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative