La Nuova Sardegna

Sassari

domani la veglia mariana

A San Francesco i riti in onore della Madonna di Fatima

A San Francesco i riti in onore della Madonna di Fatima

OZIERI. Continua la Peregrinatio Mariae del simulacro della Beata Vergine di Fatima nelle parrocchie della città, che la scorsa settimana ha avuto come meta la chiesa di Santa Lucia dove centinaia di...

11 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Continua la Peregrinatio Mariae del simulacro della Beata Vergine di Fatima nelle parrocchie della città, che la scorsa settimana ha avuto come meta la chiesa di Santa Lucia dove centinaia di fedeli sono accorsi ad adorarla. In questi giorni la bella statua della Vergine Candida è ospitata nella chiesa parrocchiale di San Francesco, dove ogni sera in suo onore si recita il rosario, alle 17.45, e a seguire si assiste alla santa messa celebrata dal parroco don Roberto Arcadu.

Da oggi i riti in onore della Beata Vergine entreranno nella loro fase più suggestiva: in preparazione al ricordo delle apparizioni, iniziate il 13 maggio del 1917, alle 18.30 la celebrazione eucaristica sarà animata dalla comunità del Seminario diocesano per una particolare preghiera per le vocazioni. Domani 12 maggio, vigilia della ricorrenza, dalle 21 alle 22 si terrà un ora di veglia mariana, mentre sabato 13, solennità liturgica della Madonna di Fatima, saranno celebrate due messe alle 8 del mattino e alle 18.30, quest’ultima preceduta dalla preghiera del Santo Rosario. Saranno questi gli ultimi giorni di permanenza del simulacro della Beata Vergine nella parrocchia di San Francesco, poiché da sabato 13, giornata della festa, e sino a sabato prossimo 20 maggio, la statua sarà ospitata nella chiesa Cattedrale dedicata alla Maria Immacolata. Nelle prossime settimane la madonnina di Fatima continuerà la sua Peregrinatio prima nella parrocchia di Chilivani, dalla sera del 20 maggio sino al mattino del 24, poi nella chiesa del Carmelo dal 24 al 31 maggio, quando alle 20.30 si pregherà il rosario e la statua verrà riportata nella chiesa di San Francesco accompagnata da una fiaccolata. (b.m.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative