La Nuova Sardegna

Sassari

Droga e alcol, sulle strade è far west: 14 denunciati nel Sassarese

Droga e alcol, sulle strade è far west: 14 denunciati nel Sassarese

Nel fine settimana i carabinieri hanno ritirato patenti e sequestrato veicoli. È emergenza tra i giovanissimi che si mettono alla guida senza essere idonei

29 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dai controlli effettuati sulle strade nel fine settimana solo conferme: troppa gente si mette alla guida di auto e moto sotto l'effetto dell'alcol e di sostanze stupefacenti. È un bollettino che si rinnova ogni settimana: anche nell'ultimo weekend, i carabinieri del comando provinciale di Sassari hanno denunciato in stato di libertà 14 persone perché sorprese a guidare in condizioni non consentite. Sono infatti risultate tutte positive all'alcoltest o al cosiddetto "drogometro". Immediato il ritiro della patente oltre al sequestro del veicolo.

Nel corso dell'attività sono state elevate anche numerose contravvenzioni per infrazioni al Codice della strada.Una vera e propria emergenza che trova solo conferme e che - forse - necessita di ulteriori interventi per evitare che la situazione possa degenerare. I carabinieri nel corso del fine settimana hanno controllato circa 300 automobilisti ed effettuato anche diverse perquisizioni nei veicoli che hanno consentito di recuperare residui di sostanze stupefacenti e in un caso anche un falcetto di circa 50 centimetri.

È una storia che si ripete e purtroppo generalmente peggiora con l'arrivo della stagione estiva, quando aumenta il numero delle persone in circolazione, spesso con l'abbinamento a feste e appuntamenti notturni nei centri della provincia.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative