La Nuova Sardegna

Sassari

In piazza Tola un convegno sulla ludopatia

SASSARI. La città si mobilita contro la ludopatia. Il gruppo “Sassari No Slot”, col patrocinio del Comune di Sassari, promuove per venerdì alle 18 nella sala conferenze della biblioteca comunale in...

14 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La città si mobilita contro la ludopatia. Il gruppo “Sassari No Slot”, col patrocinio del Comune di Sassari, promuove per venerdì alle 18 nella sala conferenze della biblioteca comunale in piazza Tola, un incontro pubblico per presentare alla città i nuovi progetti in cantiere contro il gioco d’azzardo.

All’evento prenderanno parte il sindaco Nicola Sanna, l’economista Vittorio Pelligra, l’esperto di politiche pubbliche Stefano Sotgiu, Michela Pilicchi, portavoce del gruppo Sassari No Slot, Gregorio Salis psicoterapeuta del Servizio Dipendenze di San Camillo.

Obiettivo dell’incontro sarà illustrare le azioni che il Comune e il gruppo hanno messo in campo contro le problematiche derivanti dell’azzardo diffuso. Il gruppo Sassari No Slot presenterà il suo Progetto Scuola, che prevede il coinvolgimento di medie e superiori per realizzare dei cartelli dissuasori da esporre nei locali che detengono le slot machine, sempre in accordo col Servizio Dipendenze e con il Comune. Parallelamente, verrà realizzato un gioco educativo da contrapporre idealmente al “gratta e vinci”. Come modalità di finanziamento dei progetti verrà proposto il crowdfunding sulla piattaforma locale “EuPuru!”, specializzata in progetti a valenza civica e sociale. Il Comune ha da tempo intrapreso una serie di azioni integrate che prevedono incentivi ai pubblici esercizi che decideranno di eliminare le slot e la riduzione drastica degli orari in cui è possibile accedere al gioco.



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative