La Nuova Sardegna

Sassari

Fumo dal cavedio, paura in un palazzo 

Fumo dal cavedio, paura in un palazzo 

In un condominio di via Buccari qualcuno ha incendiato un materasso usato dai tossicodipendenti

17 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gli inquilini di un palazzo di via Buccari per qualche minuto hanno temuto il peggio. E gli ultimi avvenimenti di cronaca che arrivano da Londra, purtroppo lavorano parecchio sulla suggestione.

È successo che all’interno del cavedio dell’edificio qualcuno abbia appiccato un incendio a un materasso. Il fumo si è trasformato velocemente in una nuvola scura e molto densa, che fuoriusciva generosamente dalle aperture del muro e si diffondeva all’esterno. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Sassari e i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme piuttosto velocemente.

Perciò situazione sotto controllo e residenti del palazzo che hanno tirato un sospiro di sollievo.

La polizia locale era già intervenuta nell’edificio, perché i residenti avevano già segnalato la presenza di alcuni sbandati e tossicodipendenti che avevano eletto il cavedio a propria abitazione.

Gli agenti avevano chiesto agli inquilini di chiudere con qualche blocchetto l’accesso al cavedio, ma evidentemente la riparazione non era mai stata effettuata. Quello spazio nascosto era ancora un dormitorio con i suoi inquilini, e la presenza di un materasso e di bottiglie sparse per terra ne è la prova. Dopo quest’incendio e lo spavento, il condominio correrà sicuramente ai ripari.

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative