La Nuova Sardegna

Sassari

Estate a Tula: da venerdì sport e cultura

TULA. Inizia venerdì 23 giugno la serie di eventi della XXV edizione della rassegna di cultura e spettacoli E-state a Tula, carrellata di manifestazioni promosse dalle varie associazioni e coordinate...

1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Inizia venerdì 23 giugno la serie di eventi della XXV edizione della rassegna di cultura e spettacoli E-state a Tula, carrellata di manifestazioni promosse dalle varie associazioni e coordinate e patrocinate dall’assessorato comunale alla Cultura. Il primo appuntamento, quello di venerdì, è con la rievocazione del rito comparatico de Su Fogarone de Santu Juanne, promosso dalla Consulta giovanile e al via alle 20 in piazza. Domenica 25 giugno dalle 8 nell’auditorium comunale il palco sarà tutto per i giovani scacchisti dell’Unione scacchistica Comuni del Logudoro, che organizza in contemporanea il Trofeo Coni, torneo giovanile a squadre e il torneo collaterale I Open del Logudoro. La rassegna E-state a Tula proseguirà sino ai primi giorni di settembre, quando si concluderà con la festa di San Giuseppe e Nostra Signora di Coros organizzata dai fedales del ’67, e ospiterà al suo interno altre feste religiose, tornei e altri eventi sportivi (volley, calcio, calcetto, il palio e l’autoslalom), spettacoli teatrali, concerti di musica classica, moderna e tradizionale, letture poetiche e reading letterari.

Gli appuntamenti del prossimo week-end sono: giovedì 29 giugno la grande festa di San Pietro organizzata dall’omonimo comitato e sabato 1 luglio la rassegna folk “Ammentende a Daniele” abbinata alla V Sagra del finocchietto. Programma su www.comune.tula.ss.it. (b.m.)

Primo Piano
Turismo

La Maddalena, via libera alle navi da crociera nell’arcipelago. Ma non per tutte

di Serena Lullia

La video denuncia

Roberto Saviano su Instagram: «La Sardegna gronda criminalità»

Le nostre iniziative