La Nuova Sardegna

Sassari

Eletta la nuova segreteria  della Uil Polizia penitenziaria

SASSARI. Tiziana Sadochi è il nuovo segretario territoriale della provincia di Sassari della Uil-Pa Polizia penitenziaria, succede a Mariano Campus confermato comunque nella squadra. Completano la...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tiziana Sadochi è il nuovo segretario territoriale della provincia di Sassari della Uil-Pa Polizia penitenziaria, succede a Mariano Campus confermato comunque nella squadra. Completano la segreteria territoriale Stefano Musino, (Tempio), Maurizio Boi (Sassari), Antonio Festa (Alghero).

In un congresso provinciale dove si sono riuniti i dirigenti sindacali della Uil-Pa Polizia Penitenziaria alla presenza del segretario generale Sardegna Michele Cireddu che ha presieduto i lavori e del segretario regionale Salvatore Luccia si è dato vita ad un dibattito che ha interessato le varie problematiche degli istituti di Sassari, dove la direzione ha imposto unilateralmente i turni di 8 ore creando uno stato di malessere con effetto a cascata su tutto il personale. Considerata la scarsa attenzione dimostrata dall’amministrazione a vari livelli, la segreteria regionale ha dato mandato al proprio legale per presentare una denuncia al tribunale del lavoro, per attività antisindacale il provveditore e le direzioni che hanno imposto lo svolgimento delle 8 ore giornaliere. Attraverso lo stesso legale la Uil garantirà un intervento al Tar per ottenere il pagamento degli straordinari.



Primo piano
I casi

Non solo Michael Frison: ecco le persone sarde scomparse di cui non si sa più nulla

Le nostre iniziative