La Nuova Sardegna

Sassari

Eletta la nuova segreteria  della Uil Polizia penitenziaria

SASSARI. Tiziana Sadochi è il nuovo segretario territoriale della provincia di Sassari della Uil-Pa Polizia penitenziaria, succede a Mariano Campus confermato comunque nella squadra. Completano la...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tiziana Sadochi è il nuovo segretario territoriale della provincia di Sassari della Uil-Pa Polizia penitenziaria, succede a Mariano Campus confermato comunque nella squadra. Completano la segreteria territoriale Stefano Musino, (Tempio), Maurizio Boi (Sassari), Antonio Festa (Alghero).

In un congresso provinciale dove si sono riuniti i dirigenti sindacali della Uil-Pa Polizia Penitenziaria alla presenza del segretario generale Sardegna Michele Cireddu che ha presieduto i lavori e del segretario regionale Salvatore Luccia si è dato vita ad un dibattito che ha interessato le varie problematiche degli istituti di Sassari, dove la direzione ha imposto unilateralmente i turni di 8 ore creando uno stato di malessere con effetto a cascata su tutto il personale. Considerata la scarsa attenzione dimostrata dall’amministrazione a vari livelli, la segreteria regionale ha dato mandato al proprio legale per presentare una denuncia al tribunale del lavoro, per attività antisindacale il provveditore e le direzioni che hanno imposto lo svolgimento delle 8 ore giornaliere. Attraverso lo stesso legale la Uil garantirà un intervento al Tar per ottenere il pagamento degli straordinari.



Primo piano
Il processo

Carabiniere morto sulla 131, condannato il collega che guidava

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative