La Nuova Sardegna

Sassari

bultei 

Premiati dal Comune i migliori 7 studenti del paese

Premiati dal Comune i migliori 7 studenti del paese

BULTEI. L’amministrazione comunale ha consegnato, anche quest’anno, sette borse di studio agli studenti meritevoli del paese. Portando avanti una tradizione iniziata nel 2010 e utilizzando fondi...

08 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. L’amministrazione comunale ha consegnato, anche quest’anno, sette borse di studio agli studenti meritevoli del paese. Portando avanti una tradizione iniziata nel 2010 e utilizzando fondi provenienti dal bilancio comunale, è stato possibile premiare le eccellenze nei diversi ordini scolastici: una borsa da mille euro al miglior laureato, una da 600 per il diplomato che più ha brillato in sede d’esame, una da 300 per l’esemplare conseguimento del diploma della scuola secondaria di primo grado e quattro da 100 euro per i piccoli allievi delle elementari che maggiormente si sono distinti lo scorso anno scolastico. Per il conferimento delle somme non si è tenuto conto esclusivamente dell’andamento disciplinare dei ragazzi, i quali hanno comunque dovuto riportare il massimo dei voti, ma anche della valutazione della condotta che non poteva essere inferiore a 9.

Questo dimostra l’attenzione dell’amministrazione comunale di Bultei non solo verso la preparazione dei propri ragazzi, ma anche riguardo la loro formazione come esseri umani, il loro crescere come persone all’interno di una comunità. Questo perché non basta avere una media alta per essere considerati “bravi”, ma è necessario promuovere e farsi portatori di valori quali il rispetto verso gli altri individui con i quali i giovani devono dimostrare di riuscire a relazionarsi in modo civile, attraverso l’adozione di un comportamento leale, corretto e onesto.

Maria Laura Mameli

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative