La Nuova Sardegna

Sassari

iscrizioni 

L’associazione Alzheimer apre un corso per volontari

SASSARI. L’associazione di volontariato Alzheimer a settembre avvierà un corso di formazione gratuita per volontari. L’inizio è previsto per martedì 5 settembre, alle 17. Il corso introduce i...

29 luglio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’associazione di volontariato Alzheimer a settembre avvierà un corso di formazione gratuita per volontari. L’inizio è previsto per martedì 5 settembre, alle 17. Il corso introduce i partecipanti alle conoscenze teoriche e pratiche iniziali necessarie per svolgere attività di volontariato. Sono previste 10 ore. La partecipazione è gratuita ma ai partecipanti è richiesta una solida motivazione. Gli interessati inoltre potranno, durante il corso, approfondire e individuare il campo di intervento più confacente alle loro capacità. La partecipazione prevede una frequenza costante agli incontri. Successivamente verrà comunicata la sede dove si effettueranno gli incontri «I volontari – dicono all’associazione,– sono un nostro cardine e grazie al loro impegno possiamo realizzare i nostri obiettivi. Senza di loro non saremmo in grado di garantire la regolare apertura al pubblico del nostro Laboratorio di riattivazione per 10 mesi all’anno».

Per iscriversi www.alzhreimersassari.it (contattaci), mail ass.alz@tiscali.it, -- cell.3929945372 dalle 10,30 alle 12,30. L’associazione è anche su facebook.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative