La Nuova Sardegna

Sassari

Sequestro Pinna, confermata la condanna a 28 anni per Giovanni Maria Manca

Giovanni Maria Manca con l'avvocato Pierluigi Concas
Giovanni Maria Manca con l'avvocato Pierluigi Concas

I giudici della Corte d'Appello di Sassari hanno accolto le richieste del pg

09 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ventotto anni di reclusione. I giudici della Corte d'Appello di Sassari hanno accolto le richieste della procuratrice generale Maria Gabriella Pintus, confermando la condanna inflitta in primo grado a Giovanni Maria “Mimmiu” Manca, 55 anni di Nuoro ma residente a Bonorva, per il sequestro dell’allevatore bonorvese Titti Pinna.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15940793:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/10/03/news/la-pg-condannate-manca-a-28-anni-per-il-sequestro-pinna-1.15940793]]

La condanna di Giovanni Maria Manca arriva a poco più di due mesi dalla sentenza d’appello emessa nei confronti di Antonio Faedda, 46 anni di Grosseto ma residente a Giave, al quale erano stati confermati i 25 anni di reclusione.

Il difensore di Manca, l'avvocato Pierluigi Concas, nella penultima udienza aveva chiesto alla corte (presidente Mariano Brianda, a latere Marina Capitta) l'assoluzione del suo assistito: "Non potete condannare una persona per un mero sospetto". Oggi la sentenza di conferma della condanna di primo grado.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative