La Nuova Sardegna

Sassari

Boeddu (Filt Cgil): «Basta, Nord Ovest sequestrato»

Boeddu (Filt Cgil): «Basta, Nord Ovest sequestrato»

« Il tempo delle elaborazioni è terminato e deve terminare. Adesso è il momento in cui la politica ed i funzionari preposti si assumano le proprie responsabilità in maniera che questa situazione...

24 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





« Il tempo delle elaborazioni è terminato e deve terminare. Adesso è il momento in cui la politica ed i funzionari preposti si assumano le proprie responsabilità in maniera che questa situazione paradossale finisca. Non è pensabile che a due settimane dalla scadenza del bando nessuno sia in grado di sbloccare questa situazione che sequestra una intera parte dell'isola». Arnaldo Boeddu, segretario della Filt Cgil, dà la sveglia alla Regione. «La soluzione da adottare – dice – è quella di sbloccare le prenotazioni chiedendo all'ex compagnia di bandiera Alitalia di farsi carico di continuare a collegare l’aeroporto di Alghero con Milano e Roma. Nel contempo occorre verificare anche se si possa bloccare la tariffa unica per i non residenti per essere più precisi anche nei confronti delle richieste da formulare in Commissione Europea.

Certo che, una volta risolto questo problema contingente, sarebbe utile effettuare una attenta verifica delle carte per accertarsi che non vi siano gravi responsabilità per inadempienze o forzature interpretative inutili quanto dannose».



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative