La Nuova Sardegna

Sassari

Inaugurate le aule del Marconi

Cinque classi si sono già trasferite nella nuova ala dello Scientifico di via Solari

14 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Finalmente, dopo aver chiesto ospitalità per due anni in altri locali, gli alunni dello Scientifico Marconi di via Solari hanno un’aula tutta per sè. Ieri mattina infatti, alle 8.15, la direttrice scolastica Andreina Desole ha inaugurato la nuova ala adiacente all’istituto che è stata appena realizzata e ultimata. «Ora abbiamo a disposizione quindici aule e si tratta di stanze molto spaziose, luminose, confortevoli, con riscaldamento autonomo, e soprattutto nuove». Per il momento nella struttura si sono trasferite cinque classi, ovvero la terza, quarta e quinta D e la quarta e quinta E. Ma nel breve periodo il trasloco riguarderà altre otto classi, perché l’intenzione è quella di attrezzare due aule come laboratori.

La Provincia ha fornito i nuovi locali ma ancora non è arrivato il materiale di arredo: per quanto riguarda le sedie e i banchi, l’istituto ha dovuto riciclare quelle già in dotazione.

Grande soddisfazione da parte della dirigente scolastica, ma anche sorrisi da parte degli stessi studenti, abituati da troppo tempo a fare i turni per sistemarsi in aule e locali d’emergenza e improvvisati. Da ieri la situazione logistica è finalmente risolta.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative