La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Le opposizioni si uniscono in un unico gruppo consiliare

Le opposizioni si uniscono in un unico gruppo consiliare

PLOAGHE. I due gruppi di opposizione che siedono in Consiglio comunale a Ploaghe, “Insieme per Ploaghe” e “Ora si cambia”, dopo vari incontri interlocutori e un approfondimento sul ruolo che devono...

18 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. I due gruppi di opposizione che siedono in Consiglio comunale a Ploaghe, “Insieme per Ploaghe” e “Ora si cambia”, dopo vari incontri interlocutori e un approfondimento sul ruolo che devono assumere nei confronti dell’amministrazione in carica ma raccogliendo in particolare le sollecitazioni del proprio elettorato, che rappresenta in termini numerici la maggioranza degli elettori ploaghesi, hanno deciso di costituire un unico gruppo consiliare che d’ora in poi dovrà portare avanti unitariamente una efficace azione di controllo e di verifica dell’azione amministrativa della Giunta comunale.

«L’operato dell’attuale Giunta comunale - scrivono i due gruppi di minoranza in una nota - appare oggi insufficiente ed incapace di dare risposte concrete ai problemi dei cittadini, senza una linea programmatica razionale e coerente. Questa volontà di unire le forze nasce anche dalla consapevolezza della inadeguatezza della amministrazione comunale di affrontare le problematiche del nostro paese e dall’assenza di un programma vero e di progetti e, cosa ancor più grave, dall’assenza di una visione politica dello sviluppo della nostra comunità».

Il nuovo gruppo consiliare si ripromette di informare puntualmente i cittadini sulle iniziative che intraprenderà attraverso vari canali, dove saranno pubblicizzate tutte le attività e dove gli stessi cittadini avranno la possibilità di suggerire e proporre iniziative varie o semplicemente esprimere il proprio parere.

Mauro Tedde



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative