La Nuova Sardegna

Sassari

Fi-Fdi e lo svincolo contestato 

«Un controllo sugli atti della Sassari-Olbia»

«Un controllo sugli atti della Sassari-Olbia»

OZIERI. Soddisfatti per la presa d’impegno del consiglio comunale sulla questione svincolo nella Sassari-Olbia, ma decisi a non abbassare la guardia per evitare che simili situazioni possano...

26 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Soddisfatti per la presa d’impegno del consiglio comunale sulla questione svincolo nella Sassari-Olbia, ma decisi a non abbassare la guardia per evitare che simili situazioni possano avvenire in futuro.

È la posizione dei coordinamenti locali di Forza Italia e Fratelli d’Italia, che in una nota congiunta invitano l’amministrazione a creare una commissione di controllo su tutti gli atti amministrativi che hanno riguardato e riguarderanno la questione.

Il centrodestra, per voce dei coordinatori di Fratelli d’Italia, Emanuele Beccu, e di Forza Italia, Sandro Farina, hanno quindi le idee ben chiare sul da farsi, ma accanto alla soddisfazione per il risultato raggiunto («un documento unitario di maggioranza e opposizioni, che rappresentano, queste ultime, il 60 per cento degli elettori che hanno espresso un voto alle passate elezioni comunali») ribadiscono le critiche già avanzate in precedenza dal gruppo consiliare di Progetto Ozieri.

«Non va dimenticata – dicono i coordinamenti – la reale responsabilità della precedente amministrazione comunale e gli alquanto discutibili, quanto poco chiari, passaggi dell’amministrazione Murgia, che nella fase di transizione tra le due giunte non hanno ritenuto opportuno, almeno sino alla presentazione della nostra richiesta (per la quale si è anche esercitata un’antidemocratica opposizione), di investire il consiglio comunale, unico luogo deputato alla discussione di un tema così importante.

« Per questi motivi – è la conclusione dei due coordinamenti – richiediamo con urgenza la costituzione di una commissione di controllo degli atti amministrativi relativi a questa vicenda, in maniera da evitare che, come già avvenuto, si incorra in scelte politiche sbagliate». (b.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative