La Nuova Sardegna

Sassari

disponibili tre terreni 

Nuovo bando d’affitto a Siligo per le società telefoniche

SILIGO. È stato ripubblicato il bando del Comune di Siligo per l’alienazione di alcuni terreni attualmente in affitto a società telefoniche. Per uno scambio di cifre, infatti, al terreno di 81 metri...

30 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. È stato ripubblicato il bando del Comune di Siligo per l’alienazione di alcuni terreni attualmente in affitto a società telefoniche. Per uno scambio di cifre, infatti, al terreno di 81 metri quadri era stato attribuito il valore di 42.713 euro, e a quello di 60 metri quadri il valore di 77.223 euro.

Ora, a seguito della rettifica, la nuova scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per il 27 dicembre entro le ore 13. La data per la loro apertura, al 28 dicembre, alle 10. Quelle messe in vendita sono tre aree situate in regione “Funtana Altu”, della superficie rispettivamente di 100, 81 e 60 metri quadri.

I tre terreni sono attualmente locati il primo alla Telecom Italia spa, il secondo alla Vodafone Omnitel ed il terzo alla Galata spa, subentrata alla Wind telecomunicazioni. Il valore complessivo stimato a base d’asta degli immobili è stato fissato in 166.589 euro, di cui: 46.654 euro per il terreno da 100 metri quadri, 77.328 (nella versione corretta) per quello da 81 metri quadri, 42.607 euro per quello da 60 metri quadri. Gli interessati in possesso dei requisiti previsti – che possono partecipare alla gara per l’acquisto di uno o più lotti – dovranno presentare una offerta diversa per ogni singolo lotto. Il prezzo offerto dovrà essere superiore a quello indicato a base d’asta.

Per partecipare alla gara, gli interessati non devono incorrere nelle clausole di esclusione previste dal decreto legislativo n. 50 del 2016, all’articolo 80. A corredo della domanda, i concorrenti devono presentare una cauzione provvisoria del 10 per cento dell’importo a base d’asta di ogni singolo lotto.

La vendita del terreno contraddistinto in catasto al foglio 26 mappale 334 – precisa il bando - è subordinata all’esercizio del diritto di prelazione da parte dei soggetti aventi diritto.

Ulteriori criteri e modalità di partecipazione sono indicati nel nuovo bando pubblicato dal Comune, rinvenibile sul sito http://www.comunesiligo.it/. (m.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative