La Nuova Sardegna

Sassari

Gli appuntamenti 

Undici presepi nei rioni per il Natale di Usini

Undici presepi nei rioni per il Natale di Usini

USINI. Entrano nel vivo le manifestazioni in programma per il Natale messe in piedi dalla dinamicissima Consulta Giovanile di Usini. I giovani della Cgu continuano a distinguersi per il grande...

08 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Entrano nel vivo le manifestazioni in programma per il Natale messe in piedi dalla dinamicissima Consulta Giovanile di Usini. I giovani della Cgu continuano a distinguersi per il grande spirito di iniziativa e capacità nell’organizzare eventi di spessore che danno un valore aggiunto alla comunità.

Da anni i ragazzi sono impegnati per fare vivere la magia del Natale creando quella giusta atmosfera in uno dei momenti più belli dell’anno. Il paese arricchito da luminarie e alberi di Natale luminosi, grazie all’amministrazione comunale, vivrà con calore questo magico periodo di festa.

Il programma ha come primo appuntamento l’inaugurazione, oggi, 8 dicembre, alle 18, del Villaggio di Babbo Natale allestito all’interno dei giardini dell’ex Comune in via Marconi nel quale verrà creata un’atmosfera particolare dove grandi e piccini potranno pregustare il clima natalizio; ci saranno tante sorprese per i piccoli con animazioni.

Domani si solleverà il sipario sugli undici presepi di quartiere che saranno benedetti da padre Antonio Piga, un concorso tanto atteso che mette in risalto la creatività degli usinesi e che ha coinvolto da diverse settimana centinaia di persone. I presepi sono allestiti all’interno del paese in piazza Selis, Corrau, parco del lavatorio, via Roma, Sa maja, via Leonardo Da Vinci, via Gramsci, via Arborea, via Ossi, parco dei caduti in guerra e via Leopardi. Giovedì 14, alle 16,30 si aprirà un laboratorio didattico con i ragazzi della Cgu, nella sede del centro anziani “S’incontru”, Per l’occasione è stata organizzata una castagnata.

Domenica 17, fotografie con Babbo Natale e consegna delle letterine. Venerdì 22, all’auditorium comunale si svolgerà il tradizionale concerto di Natale “Insieme per Chennai” con la partecipazione di vari artisti. Un appuntamento che ha come contenuto la solidarietà. Infatti, già da qualche anno gli usinesi abbracciano virtualmente i bambini di Chennai (India) e tutto il ricavato delle offerte volontarie verrà donato loro.

Durante la serata sarà premiato il vincitore del terzo concorso “Presepi di quartiere” giudicati da una giuria altamente qualificata.

«È davvero con il cuore che da anni ci dedichiamo corpo e anima all'organizzazione del Natale – hanno detto i giovani della consulta nel presentare la quarta edizione del Natale Cgu –. Dopo tanto lavoro, emozionati e orgogliosi aspettiamo tutti coloro che vorranno “premiarci” con l'augurio di vivere insieme questa atmosfera unica».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative