La Nuova Sardegna

Sassari

Natale a Ploaghe 

Notte bianca rinviata per il maltempo

Notte bianca rinviata per il maltempo

PLOAGHE. Sarà anche quest’anno un periodo di festività natalizie ricco di eventi quello organizzato dall’amministrazione comunale di Ploaghe in collaborazione con la Pro loco e le associazioni. Un...

15 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Sarà anche quest’anno un periodo di festività natalizie ricco di eventi quello organizzato dall’amministrazione comunale di Ploaghe in collaborazione con la Pro loco e le associazioni. Un mese di eventi che si concluderanno il 9 gennaio, e che vedrà il suo momento più partecipato con la classica serata di festa che si terrà a partire dalle 19 nel corso Spano e nella piazza San Pietro, prevista per il 15 dicembre ma rinviata a data da destinarsi per via del tempo incerto. Una “notte bianca” che inizierà con l’animazione dei babbi Natale per i più piccoli e che proseguirà con la partecipazione di ben quattro gruppi musicali che, sparsi per il cuore del paese, ravviveranno la serata: gli Zeppara, i Texas Strong tribute band blues Steve Vaughan, i Tumbao de Primera e i Double Dose. Nella stessa notte il gruppo folk animerà con musica e balli fra i vari stand gestiti dalle numerose associazioni presenti. Fino al 9 gennaio, è visitabile, negli spazi del convento di Sant’Antonio, la mostra di arte contemporanea “Santi Numi”, del collettivo “Sapiens Sapiens” con apertura dalle 16.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.

Domenica 17 si terrà il torneo Rapid di Scacchi , prima edizione “Torneo di Natale” a cura del Circolo Scacchistico Ploaghese al Centro sociale (dalle 10 alle 19) mentre martedì 19 dicembre, alle 20.30, sempre al centro sociale, si terrà “L’isola in pellicola: Visioni sarde”, proiezione di cortometraggi sardi con la presenza dei registi Bonifacio Angius, Mario Piredda, Silvia Perra, Gianni Cesaraccio, Stefania Muresu e Tore Manca, in collaborazione con la Fasi, la Cineteca di Bologna e la Consulta giovanile di Ploaghe.

Venerdì 5 gennaio sarà il momento, nella Chiesa di San Pietro Apostolo, alle 19, del Concerto dell'Epifania “Cantende a s’Istella” organizzato da “Su Coro de Piaghe” diretto dal maestro Piero Concu con la presenza di alcuni cori provenienti dal resto dall'isola.

Il 6 gennaio sempre nella chiesa di San Pietro Apostolo, alle 19, ci sarà il “Concerto di Natale” della Banda musicale di Ploaghe, diretta dal maestro Antonio Garofalo. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative