La Nuova Sardegna

Sassari

La Torres porta un sorriso in Pediatria

La Torres porta un sorriso in Pediatria

SASSARI. La Torres ripristina una tradizione legata alle iniziative sociali che hanno sempre accompagnato il lato prettamente agonistico e che sono proprie della più antica società sportiva cittadina....

21 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres ripristina una tradizione legata alle iniziative sociali che hanno sempre accompagnato il lato prettamente agonistico e che sono proprie della più antica società sportiva cittadina. Ieri mattina una delegazione rossoblù, capitanata dal presidente Salvatore Sechi, ha fatto visita al reparto di Pediatria delle cliniche San Pietro.

La squadra ha incontrato i piccoli degenti, con un giocatore nei panni di un Babbo Natale d’eccezione che ha portato giocattoli e gadget ai bambini e ai loro genitori. Un momento di emozione e di spensieratezza per i piccoli che hanno potuto giocare con i calciatori, fare foto e scambiarsi gli auguri di Natale.

La clinica è centro di riferimento per il nord-Sardegna per l’oncoematologia pediatrica, ospita anche il centro antidiabetico per insulino dipendenti, svolge attività di educazione alla famiglia, servizio di Day Hospital e servizio scolastico nella sala giochi o nelle sale di degenza dei piccoli pazienti. La Torres, prima di lasciare la clinica, ha voluto ringraziare infermiere, maestre e i responsabili del reparto diretto dal professor Roberto Antonucci per aver accolto la delegazione rossoblù e per i sorrisi che regalano ogni giorno ai bambini e alle famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà. La squadra sassarese è poi tornata al lavoro perchè sabato sarà impegnata nella prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza a Monastir.



In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative