La Nuova Sardegna

Sassari

Violenta un ragazzino, in manette un 70enne nel Sassarese

Violenta un ragazzino, in manette un 70enne nel Sassarese

L'indagato è stato rinchiuso nel carcere di Bancali. La famiglia aveva riposto piena fiducia nell'uomo, tanto da affidargli il 13enne che - in più occasioni - si fermava anche a pranzo dallo «zio»

22 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È finito in carcere con l'accusa peggiore: quella di violenza sessuale nei confronti di un ragazzino di 13 anni, figlio di persone che conosce bene e che avevano riposto piena fiducia in lui. Tanto da affidargli il ragazzino che - in più occasioni - si fermava anche a pranzo dallo «zio». L'arrestato è un uomo di 70 anni: l'hanno fermato i carabinieri del comando provinciale di Sassari in un paese dell'hinterland dove si è consumato il grave fatto. L'indagato è già stato rinchiuso nel carcere sassarese di Bancali.

L'inchiesta coordinata dalla procura della Repubblica di Sassari è delicata e coperta dal massimo riserbo per garantire piena tutela al minore rimasto vittima della violenza. C'è già stato anche l'incidente probatorio, con il 13enne sentito in audizione protetta alla presenza dello psicologo e del magistrato che coordina le indagini. E in quella occasione il ragazzino ha confermato tutto, si è liberato di un peso terribile e ha cominciato un lento percorso per uscire da un incubo che lo ha segnato in maniera terribile per mesi.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative